Gioielli di Russia

Gioielli di Russia
DATE DI PARTENZA garantite 2018
Maggio 21
Luglio 30
Agosto 6 | 13 | 20
Settembre 3

1° giorno (lunedì): Italia/San Pietroburgo
Partenza individuale dall’Italia per San Pietroburgo. Arrivo, incontro con l’accompagnatore e trasferimento organizzato (garantito con min. 2 persone) all’hotel Park Lane 4*. Cena e pernottamento. Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo.

2° giorno (martedì): San Pietroburgo
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. In mattinata visita al Museo Hermitage (ingresso incluso) che occupa ben quattro palazzi che, fino alla rivoluzione, facevano parte integrante degli appartamenti reali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita panoramica con La Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungofiume del Mojka, l’Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo.

3° giorno (mercoledì): San Pietroburgo
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Partenza per Tsarskoe Selo e visita al Parco e Palazzo di Caterina (ingresso incluso), uno tra i più bei complessi architettonici in assoluto, adibito a residenza di campagna della famiglia imperiale russa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Fortezza di S.Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cittadella di San Pietroburgo. Costruita dal 1703 per volere di Pietro il Grande, racchiude al suo interno molti edifici di grande interesse storico e culturale.

4° giorno (giovedì): San Pietroburgo/ Novgorod (200 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Veliky Novgorod, considerata come un embrione dello Stato russo. Fondato nel 1044 il Cremlino di Novgorod riparava la Cattedrale di S. Sofia, la prima cattedrale russa in pietra, costruita un anno prima della più famosa Notre Dame di Parigi, nel 1045. Visita di Novgorod con la maestosa cattedrale di Santa Sofia e ingresso al bellissimo Museo delle icone. Visita alle chiese nel ‘quartiere mercantile’ sulle rive del fiume Volchov, che scorre nel centro della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Monastero di San Giorgio (noto anche come monastero Yurev). Cena e pernottamento all’hotel Park Inn 4*.

5° giorno (venerdì): Novgorod/Tver/ Mosca (450 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Tver e breve sosta per un giro panoramico di questa storica città russa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Klin e visita alla casa-museo di Tchaikovski. In serata arrivo a Mosca e sistemazione all’hotel Holiday Inn Suschevski 4*, cena e pernottamento.

6° giorno (sabato): Mosca
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. In mattinata visita del Cremlino (ingresso a due Cattedrali), vera culla della storia di Mosca, una città all’interno della città, con i suoi palazzi, le sue Chiese, i suoi edifici amministrativi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita panoramica di Mosca con l’Università Lomonosov e la collina dei passeri dalla quale si apre una splendida vista su tutta la città; visita interna al Monastero delle Vergini (Novodevici); la via Tverskaya, la via più importante di Mosca; Piazza Pushkin, l’Anello dei viali, la Cattedrale di Cristo Salvatore. Dopo cena escursione panoramica serale “Moscow by night”.

7° giorno (domenica): Mosca/Sergiev Posad/Suzdal (260 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Sergiev Posad e visita al Monastero di San Sergio (ingresso incluso), una delle più belle tappe dell’Anello d’Oro e centro spirituale della Russia. Fondato nel 1340 è fra i più importanti della Russia. Il significato del nome è “insediamento di Sergio” e si riferisce a San Sergio di Radonez, che qui è sepolto. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Suzdal, una vera città-museo ed un tempo città santa. È un percorso di alto valore culturale ed un’occasione per conoscere la romantica ed immensa campagna russa costellata di prati, boschi di betulle e villaggi dalle casette colorate di legno. Cena e pernottamento all’hotel Heliopark 4*.

8° giorno (lunedì): Suzdal/Vladimir/ Mosca (240 km)
Prima colazione in albergo. Visita panoramica di Suzdal con il suo Kremlino, la Cattedrale della Natività del Signore, il Museo dell’ Architettura in legno, un ‘museo a cielo aperto’ di grande rilevanza etno-antropologica. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Vladimir, sorta come fortezza intorno al XII sec., che andò abbellendosi di splendidi monumenti, palazzi e monasteri. Il tour prevede un giro panoramico della città, con sosta alla imponente Porta d’Oro, e la visita a gioielli architettonici del XII-XIII secolo come la Cattedrale dell’Assunzione/Dormizione e la Cattedrale di San Demetrio. In serata arrivo a Mosca, cena e pernottamento all’hotel Holiday Inn Lesnaya 4*.

9° giorno (martedì): Mosca/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto (garantito con min. 2 persone) in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Quote individuali
partenze doppia suppl. singola
21/05-03/09 1.670 440

Riduzione 3° letto adulto/bambino: su richiesta.

Tasse aeroportuali e surcharges: da comunicare alla prenotazione.
Visto consolare: da € 100.

Le quote comprendono: • volo di linea a/r in classe dedicata • trasferimenti da/per l’aeroporto (garantiti min. 2 persone) • tour in pullman GT come da programma con accompagnatore/guide in loco parlante italiano • ingressi ai monumenti indicati in programma • radioguide durante il tour • 8 notti negli hotel indicati in programma o similari in camera doppia standard con servizi privati • trattamento come da programma (8 prime colazioni, 7 pranzi e 8 cene a tre portate o buffet) • tasse locali.

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali • visto consolare • pasti non indicati • bevande ai pasti • le mance alla guida ed autista • facchinaggio • tutto quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.