La cittadina di Kirkenes si trova nella parte nord orientale della Norvegia, è scarsamente popolata con clima estremo e molto buio nella stagione invernale. Lo zar russo, la rivoluzione russa, l’immigrazione finlandese e la seconda guerra mondiale hanno reso questa città un luogo multi culturale di fusione tra diverse culture. Kirkenes è situata tra due fusi orari, Helsinki e Mosca e le lingue parlate sono: norvegese, sami, finlandese e russo.
1° giorno: Kirkenes: a caccia dell'aurora boreale
2° giorno Kirkenes: safari alla pesca del granchio reale e Snow hotel
3° giorno Kirkenes: escursione con i cani Husky
4° giorno: Kirkenes
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Kirkenes, in tempo utile per la partenza per l’Italia. Fine servizi.
1° giorno: Kirkenes: a caccia dell'aurora boreale
Arrivo individuale a Kirkenes. Trasferimento dall’aeroporto all’hotel Thon Hotel Kirkenes 3* o similare. In serata, partenza per l’escursione alla caccia dell’Aurora Boreale e se fortunati, si avrà la possibilità di assistere ad uno spettacolo unico al mondo. Pernottamento.
2° giorno Kirkenes: safari alla pesca del granchio reale e Snow hotel
Prima colazione in albergo. Nel primo pomeriggio (ore 13:00 circa), trasferimento fino al punto di partenza dell’escursione. Da qui, si parte con una slitta trainata da una motoslitta fino a raggiungere il lago ghiacciato da dove inizia la pesca del granchio reale. Successivamente si raggiunge la casa di un pescatore, il quale cucinerà quanto pescato e potrete gustare il pesce fresco norvegese. Questa sera il pernottamento è previsto allo Snow Hotel, nella camera e letto di neve e ghiaccio ma in dotazione ci sono dei sacchi a pelo adatti alle basse temperature (fino a meno -35 gradi) e sarete al caldo. Cena e pernottamento allo Snow Hotel.
3° giorno Kirkenes: escursione con i cani Husky
Prima colazione in albergo. Trasferimento in città e partenza per un’altra avventura. Alle ore 10:00, safari con i cani Husky (durata 2 ore circa). La guida locale vi darà la tuta termica per rimanere caldi durante l’escursione e mostrerà come utilizzare la slitta. Durante il percorso è prevista una pausa nel cuore della natura artica e sarà servita una bevanda calda. Rientro in città. Pernottamento presso il Thon Hotel Kirkenes 3* o similare.
4° giorno: Kirkenes
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Kirkenes, in tempo utile per la partenza per l’Italia. Fine servizi.