Romantica Scozia

Romantica Scozia
1° giorno: Edimburgo / Perthshire (109 km)
Arrivo individuale a Edimburgo. Partenza per il Perthshire attraverso il Forth Road Bridge. Sistemazione al Fonab Castle 5* a Pitlochry, in splendida posizione affacciato sul Loch Foskally. Pernottamento.

2° giorno: Perthshire / Speyside / Inverness-shire (300 km)
Prima colazione e partenza verso il nord alla scoperta dello Speyside, lungo quello che viene chiamato il Malt Whisky Trail, disseminato di numerose distillerie di whisky come Glenfiddich, Macallan, Glenlivet, tra le più rinomate a livello mondiale. Eventuale sosta per la visita di una distilleria. Si potrà decidere di proseguire fino a Nairn, dove si trova il Castello di Cawdor, superba costruzione dove Shakespeare avrebbe ambientato il suo Macbeth, o di arrivare direttamente ad Inverness, per una visita della capitale delle Highlands, prima di raggiungere Dingwall per la sistemazione al Tulloch Castle 4*, ricavato da una struttura originaria del XII secolo. Pernottamento.

3° giorno: Inverness-shire / Golspie / Ullapool / Inverness-shire (350 km)
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta delle Terre Alte e della costa ovest. Potete iniziare con una visita al Castello di Dunrobin, costruzione fiabesca risalente al 1275, tutt’oggi proprietà dei Duchi di Sutherland o di esplorare l’area intorno al campo di battaglia di Culloden. Il tour può continuare fino ad Ullapool, caratteristico paesino di pescatori per poi eventualmente proseguire fino ai Inverewe Gardens, giardini botanici patrimonio del National Trust, ricchi di piante e fiori rigogliosi. Rientro al Tulloch Castle 4* . Pernottamento.

4° giorno: Inverness-shire / Loch Ness / Glencoe/ Oban (175 km)
Prima colazione. Partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 km tra Inverness e Fort August diventato famoso per il suo misterioso abitante. Qui consigliamo la visita del castello Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e che offre splendide vedute sul lago. Proseguite per la vallata di Glencoe con i magnifici scorci, fino a raggiungere Inverarary, cittadina in stile georgiano costruita per volere del Duca di Argyll nel XVII secolo. Consigliamo la visita dell’omonimo Castello. Sistemazione e pernottamento al Barcaldine Castle 4 *, nella zona di Oban, un piccolo gioiello per un soggiorno romantico.

5° giorno: Oban / Loch lomond /Glasgow (155 km)
Prima colazione. Questa mattina si parte in direzione Glasgow attraverso la meravigliosa area di Loch Lomond. Il suo lago è uno dei più grandi della Gran Bretagna continentale e anche uno dei più famosi. Arrivo a Glasgow e sistemazione al Sherbrooke Castle 4*, immerso in splendidi giardini, situato a sud di Glasgow a circa 15 minuti dalla città. Pernottamento.

6° giorno: Glasgow / Edimburgo (80 km)
Prima colazione. Oggi potrete decidere di spostarvi a sud di Glasgow/Edimburgo, alla scoperta della zona degli Scottish Borders, prima di iniziare la visita della capitale scozzese. Per un po’ d’avventura vi suggeriamo di raggiungere la foresta di Glentress, vicino a Peebles negli Scottish Borders, uno dei famosi centri di percorsi per mountain bike 7stanes. Qui sarà possibile noleggiare una bicicletta per esplorare i numerosi sentieri con diversi percorsi e livelli di difficoltà, adatti sia per principianti che per esperti ciclisti. Sistemazione al Dalhousie Castle 4*, circondato da un grande parco, nell’area di Edimburgo a circa 20 minuti di auto dalla città. In alternativa sarà anche possibile soggiornare presso lo storico e prestigioso Balmoral hotel 5*, situato nel cuore di Edimburgo (supplemento indicato in tabella).

7° giorno: Edimburgo
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale scozzese, città Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, iniziando con una passeggiata guidata di circa 3 ore del suo centro storico, dal Royal Mile fino al Castello che domina la città.
Nel pomeriggio ritagliatevi un momento speciale per rilassarvi e godervi un tradizionale “Afternoon Tea”: il thè sarà accompagnato da deliziosi tramezzini, dolci vari e dai tipici “scones’’ (la consumazione sarà a scelta presso il Balmoral hotel o presso il Castello di Edimburgo con l’ ingresso incluso; da comunicare all’atto della prenotazione). Rientro in hotel per il pernottamento.

8° giorno: Edimburgo
Prima colazione. Fine dei servizi.
Quote individuali
partenze doppia
01/04 - 30/04 | 01/10-31/10
01/05 - 30/06
01/07 - 30/09
1.180
1.280
1.380

Viaggi di nozze – Sconto di € 100 a coppia.
All’atto della prenotazione è richiesta copia delle pubblicazioni.

Supplemento: soggiorno per 2 notti al Balmoral hotel 5* - Edimburgo € 540 per persona
Dal 01/11/2021: quote su richiesta.

Le quote comprendono: • 7 notti nelle strutture/dimore indicate o di pari categoria, in camere standard con servizi privati (castle room al Sherbrooke Castle) • trattamento di pernottamento e prima colazione tradizionale • “Afternoon Tea” presso il Castello di Edimburgo con ingresso incluso oppure presso il Balmoral hotel • passeggiata storica con guida parlante italiano ad Edimburgo (escursione collettiva di 3 ore).