Turchia autentica

Turchia autentica
Date di partenza garantite
Dicembre 27 | 28

1° giorno: Italia/Istanbul
Partenza individuale dall’Italia per Istanbul. Arrivo e trasferimento organizzato all’hotel Dedeman Istanbul 5*. Cena e pernottamento.

2° giorno : Istanbul
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. La mattina visita dell’Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; visita della Moschea Blu, famosa per le sue maioliche blu. Visita del Palazzo di Topkapi (la sezione harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani. Pranzo in ristorante. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo e il mercato egiziano delle Spezie. Facoltativa (pagamento in loco): crociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze.

3° giorno: Istanbul/Bursa (154 km)
Prima colazione in albergo. In mattinata visita della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano. Partenza per Bursa attraversando il Mar di Marmara via Ponte Osman Gazi. Pranzo in un ristorante turistico. Proseguimento per Bursa e visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, del 1424, famosa per le sue maioliche di Iznik. Trasferimento all’hotel Kervansaray Thermal 5*, cena e pernottamento.

4° giorno: Bursa/Ankara (387 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Ankara, capitale della Turchia. Visita panoramica della città. Pranzo in un ristorante turistico. Visita del Museo Ittita (delle civiltà anatoliche). Al termine trasferimento all’hotel Ickale 5*, cena e pernottamento.

5° giorno: Ankara/Cappadocia (308 km)
Prima colazione in albergo e partenza per la regione della Cappadocia. Durante il tragitto sosta al Lago Salato. Pranzo in un ristorante turistico. Visita del caravanserraglio di Saruhan e al termine trasferimento all’hotel Suhan 5*. Cena e pernottamento.

6° giorno: Cappadocia
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri; la Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e la valle di Guvercinlik. Pranzo in un ristorante turistico. Nel pomeriggio visita alla Valle di Pasabag e la Valle di Avcilar. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Facoltative (a pagamento in loco): • alle prime luci dell’alba possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia; • la sera, dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo dei “dervisci danzanti”.

7° giorno: Cappadocia/Istanbul (697 km)
Prima colazione in albergo. Visita di Saratli, una delle città sotterranee più famose del mondo. Al termine visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento e sosta ad una cooperativa locale che produce i famosi tappeti turchi. Partenza per Istanbul e pranzo in un ristorante turistico durante il viaggio. Arrivo ad Istanbul in tarda serata e trasferimento all’hotel Titanic Kartal 5*, cena e pernottamento.

8° giorno: Istanbul/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Nota bene: il programma sopra indicato è previsto per gli arrivi del 27 dicembre; per gli arrivi del 28 dicembre il contenuto delle visite ed escursioni resta inalterato, ma verrà effettuato in ordine diverso.