Albania classica

Albania classica
DATE DI PARTENZA garantite 2019
Aprile 13
Maggio 4 | 18
Giugno 15 | 29
Luglio 13 | 27
Agosto 17
Settembre 7 | 21
Ottobre 5 | 19
Novembre 2

1° giorno (sabato): Italia/Tirana
Partenza individuale dall’Italia per Tirana. Arrivo e trasferimento organizzato in hotel 4*. Pernottamento.

2° giorno (domenica): Tirana/Elbasan/Pogradec/ Korça (170 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Elbasan e visita della sua fortezza. Proseguimento per Pogradec, una città sul lago di Ocrida. Il lago di Ocrida è il lago più profondo dei Balcani e uno dei più antichi della terra. Al termine partenza per Korça, un importante centro culturale. Visita della città con il suo vecchio bazar ottomano, la cattedrale ortodossa e il centro storico delle dimore del primo Novecento. Pernottamento in hotel 4*.

3° giorno (lunedì): Korça/Përmet/Gjirokastra (230 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Gjirokastra, una "città museo" dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. A seguire sosta a Përmet per visitare la Chiesa ortodossa di Santa Maria con le sue icone eccezionali, costruita nel XVIII sec. Questa è la chiesa più spettacolare dell’Albania. Nel pomeriggio arrivo a Gjirokastra che fu ricostruita nel periodo ottomano e che conserva ancora oggi queste caratteristiche con le sue case somiglianti a torri. Sistemazione in hotel 4* e pernottamento.

4° giorno (martedì): Gjirokastra/Blue Eye/Butrint/ Saranda (140 km)
Prima colazione in albergo e visita dell'imponente fortezza. Partenza per Saranda. Sosta al parco naturale che ha come principale attrazione la fonte sotterranea del Blue Eye. Proseguimento verso Butrint, sito archeologico, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita dell'antica città greco-romana che fu abitata fino alla fine del Medioevo. Sistemazione a Saranda, città costiera di fronte all'isola di Corfù e pernottamento in hotel 4*.

5° giorno (mercoledì): Saranda/Porto Palermo/ Convento di Ardenica/Berat (230 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Berat, attraverso Valona e lungo la strada costiera. Sosta nella baia di Porto Palermo, dove visiteremo una fortezza ottomana. Sosta al monastero di Ardenica, costruito nel XIII sec. sulle rovine di un antico tempio pagano. Arrivo a Berat, conosciuta come la "Città delle Mille Finestre" e dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pernottamento in hotel 4*.

6° giorno (giovedì): Berat/Durazzo/Tirana (140 km)
Prima colazione in albergo e visita della città vecchia di Berat con i suoi quartieri Mangalem e Gorica sulle rive del fiume Osum. Visita alla sua cittadella, abitata ancor oggi, con molte chiese cristiane ortodosse e il Museo di Onufri. Partenza per Durazzo, città portuale sull'Adriatico e visita delle antiche mura medievali e l'anfiteatro romano. Al termine partenza per Tirana. Visita della città con la Piazza Skanderbeg, il centro della capitale albanese, la Moschea di Et'hemBeu, il Teatro dell'Opera, la torre dell'orologio, il Museo di Storia Nazionale e i ministeri di influenza italiana. Pernottamento in hotel 4*.

7° giorno (venerdì): Tirana/Kruja/Scutari/Tirana (220 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Kruja, cittá medievale. Visita del vecchio bazar e il Museo Scanderbeg, eroe nazionale dell'Albania. Proseguimento per Scutari, il più grande centro cattolico in Albania e una delle più importanti città del paese. Visita della fortezza di Rozafa dove, secondo una leggenda, una giovane patrizia doveva essere sacrificata per completare la fortezza. Nel pomeriggio ritorno a Tirana. Pernottamento.

8° giorno (sabato): Tirana/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Quote individuali
partenze doppia suppl. singola
13/04-18/05
15/06-29/06
13/07-17/08
07/09-21/09
05/10-02/11
1.150
1.220
1.240
1.170
1.140
180
180
180
180
180

Riduzione 3° letto adulto/bambino: su richiesta.
Tasse aeroportuali e surcharges: da comunicare alla prenotazione.
Supplementi facoltativi: • mezza pensione (cena a 3 portate + acqua): € 115.

Le quote comprendono: • volo di linea a/r in classe dedicata • trasferimenti da/per l’aeroporto • tour in auto privata/minibus/pullman come da programma in base al numero totale dei partecipanti come da programma con accompagnatore/guida o autista/ guida in loco parlante italiano dal 2° al 7° giorno • ingressi ai monumenti menzionati in programma • 7 notti in hotel 4* in camera doppia standard con servizi privati • trattamento come da programma (7 prime colazioni) • tasse locali

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali • bevande ai pasti • mance • facchinaggio • tutto quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.