Patrimoni del Montenegro

MONTENEGRO
Patrimoni del Montenegro
DATE DI PARTENZA garantite 2018
Aprile 22
Maggio 20
Settembre 23
Ottobre 14

1° giorno (domenica): Italia/Podgorica/Budva
Partenza individuale dall’Italia per Podgorica. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento organizzato in hotel 4* a Budva-Becici (a circa 65 km). Cena e pernottamento.

2° giorno (lunedì): Budva/Santo Stefano/Petrovac/Budva (40 km)
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. In mattinata passeggiata per i caratteristici vicoli di Budva e, a seguire, piacevole gita in barca fino all’isola di San Nicola. Giunti all’isola di Santo Stefano sosta panoramica e visita del monastero di Reszevici. Al termine proseguimento e visita di Petrovac, in origine villaggio di pescatori e oggi meta turistica caratterizzata dalla nota spiaggia di sabbia rossa. In serata rientro in albergo.

3° giorno (martedì): Budva/Cetinje/Njegusci/Cattaro/Budva (150 km)
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. In mattinata partenza per Cetinje, un tempo capitale del regno montenegrino. Visita del Palazzo Reale e proseguimento verso il vilaggio di Njegusci. Per pranzo si assaggerà il famoso prosciutto crudo locale assieme a formaggi, olive, pomodori e pane fatto “in casa”. Nel pomeriggio, dopo una breve sosta, partenza per un’incantevole gita in barca lungo la baia di Cattaro fino al monastero della Madonna dello Scalpello ed a Perasto. Al termine rientro in albergo.

4° giorno (mercoledì): Budva/Bar/Lago di Scutari/Budva (150 km)
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Partenza verso Sud fino alla città di Bar. La vecchia città è protetta da un castello fra le rocce delle montagne di Rumija: il nuovo distretto di Novi Grad si è sviluppato da questo insediamento abbandonato solo nel XIX secolo. Da qui si raggiungerà il lago di Scutari e l’omonimo parco nazionale. Dopo il pranzo in ristorante lungo la riva del lago proseguiamo fino a raggiungere Grmozur, l’Alcatraz del Montenegro, isola desolata un tempo carcere statale. In serata rientro in albergo.

5° giorno (giovedì): Budva/Escursione a Dubrovnik/Budva (190 km)
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Partenza verso la Croazia per raggiungere Dubrovnik, la “perla dell’Adriatico”. Visita guidata della città con la cattedrale e il Monastero Francescano dove ancora oggi si trova la farmacia più antica d’Europa. Pomeriggio a disposizione per visitare in assoluta libertà questa splendida città. Durante il viaggio di rientro a Budva, sosta e visita di Porto Montenegro, il nuovo luogo d’incontro dell’alta società montenegrina.

6° giorno (venerdì): Budva/Tara Canyon/Podgorica/Budva (130 km)
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Partenza verso Tara Canyon, il secondo canyon più profondo nel mondo dopo il Grand Canyon negli Stati Uniti. Nel pomeriggio, dopo un picnic, partenza e breve sosta per una visita panoramica di Podgorica, la capitale del Montenegro. Rientro in albergo.

7° giorno (sabato): Budva
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Intera giornata a disposizione per visite ed escursioni individuali o per shopping.

8° giorno (domenica): Budva/Podgorica/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato all’aeroporto di Podgorica in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Quote individuali
partenze doppia suppl. singola
22/04
20/05-23/09
14/10
990
1.090
990
170
200
170

Riduzione 3° letto adulto/bambino: su richiesta.

Supplemento obbligatorio (da pagare in Italia): pacchetto ingressi € 85.
Supplemento facoltativo: pensione completa (pranzi) € 225.
Tasse aeroportuali e surcharges: da comunicare alla prenotazione.

Le quote comprendono: • volo di linea a/r in classe dedicata • trasferimenti da/per l’aeroporto • tour in auto privata/minibus/pullman in base al numero totale dei partecipanti come da programma con accompagnatore/guida o autista/guida in loco parlante italiano • 7 notti negli hotel indicati in programma o similari in camera doppia standard con servizi privati • trattamento come da programma (7 prime colazioni e 7 cene) • tasse locali.

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali • pacchetto ingressi • bevande ai pasti • le mance alla guida ed autista • facchinaggio • tutto quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.