Un salto a Malta

Un salto a Malta
DATE DI PARTENZA GARANTITE:
GENNAIO 07 21  
FEBBRAIO 11    
MARZO   24  
APRILE   21 29
MAGGIO   20  
GIUGNO 03    
LUGLIO 01 15 29
AGOSTO   16  
SETTEMBRE 02 16  
OTTOBRE 07   31

** Itinerario valido per partenze fino al 21/04 **

GIORNO 1 : ITALIA - LUQA/LA VALLETTA
Partenza individuale dall’Italia per Luqa. Arrivo e trasferimento organizzato in hotel 4*. Pernottamento.
 
GIORNO 2 : LA VALLETTA - GOZO - LA VALLETTA 
Prima colazione e pernottamento in albergo. Partenza verso l’estremità nord dell’Isola, Cirkewwa, per prendere il traghetto direzione Gozo. Dopo una breve traversata (circa 20 minuti), arrivo a Gozo, Isola che fa parte dell’arcipelago maltese e dove si potrà subito notare la differenza di stile e vegetazione rispetto a Malta. Si visiteranno la Cattedrale Romana della Madonna di Ta’Pinu, una basilica che sorge in cima a una collina in uno scenario mozzafiato. Successivamente proseguimento per Vittoria, la cittadina più importante dell’Isola di Gozo dedicata alla Regina Vittoria d’Inghilterra. Qui si visiterà l’antica Cittadella dove sono stato ritrovati reperti archeologici risalenti all’epoca del Neolitico. Al termine delle visite, rientro in hotel a Malta.

GIORNO 3 : LA VALLETTA - HARBOUR CRUISE  - LA VALLETTA
Prima colazione e pernottamento in albergo. Incontro con la guida e partenza per la visita di Valletta, la Capitale di Malta e Città patrimonio Unesco che può essere considerata un museo a cielo aperto. Caratteristiche le sue costruzioni risalenti al XVI secolo, costruite durante il periodo dei Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme. Si potrà ammirare la tipica architettura della Capitale, principalmente Barocca ma con forti influssi Manieristi, Neo – Classici e Moderni. Si visiteranno i Giardini Baracca da dove si godrà di un bellissimo panorama sul Grande Porto di Valletta. Successivamente visita alla bellissima Co-Cattedrale di San Giovanni dove si potrà ammirare un Caravaggio originale. Al termine, rientro in hotel e pomeriggio a disposizione

GIORNO 4 : LA VALLETTA/LUQA - ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

** Itinerario valido per partenze dal  29/04 **

GIORNO 1 : ITALIA - LUQA/LA VALLETTA
Partenza individuale dall’Italia per Luqa. Arrivo e trasferimento organizzato in hotel 4*. Pernottamento.

GIORNO 2 : LA VALLETTA 
Prima colazione e pernottamento in albergo. Incontro con la guida e partenza per la visita di Valletta, la Capitale di Malta e Città patrimonio Unesco che può essere considerata un museo a cielo aperto. Caratteristiche le sue costruzioni risalenti al XVI secolo, costruite durante il periodo dei Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme. Si potrà ammirare la tipica architettura della Capitale, principalmente Barocca ma con forti influssi Manieristi, Neo – Classici e Moderni. Si visiteranno i Giardini Baracca da dove si godrà di un bellissimo panorama sul Grande Porto di Valletta. Successivamente visita alla bellissima Co-Cattedrale di San Giovanni dove si potrà ammirare un Caravaggio originale. Al termine, rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per visite individuali. 

GIORNO 3 : LA VALLETTA - MARSAXKLOKK - BLUE GROTTO - DINGLI CLIFF - LA VALLETTA
Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata all'insegna del relax. Visita di Marsaxklokk, un villaggio di pescatori nel sud dell'isola molto caratteristico e pittoresco, salteranno subito all'occhio i colori accesi dei "luzzu", le tipiche imbarcazioni dei pescatori locali che ormeggiano lungo tutto il perimetro del Villaggio e lo rendono unico. Qui sarà possibile gustare il pesce più buono di tutta l'Isola. 
Proseguimento per Blue Grotto, una località unica per i suoi colori e scenari. Qui si visiteranno, tramite una tipica imbarcazione locale , le baie e le grotte che caratterizzano quest'area e che sono famose appunto perchè l'acqua assume un colore unico. 
Al termine proseguimento verso le scogliere di Dingli, forse il luogo che offre gli scenari più spettacolari di Malta. Scogliere che scendono a picco sul mare e creano uno spettacolo di luci e colori naturali unico al mondo. Qui sarà possibile effettuare una passeggiata per godersi il panorama e salutare Malta nel migliore dei modi. Rientro in hotel. 

GIORNO 4 : LA VALLETTA/LUQA - ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
 
Quote individuali volo + tour
Partenze Doppia Sup. singola
07/01-21/01 490 150
11/02 590 160
24/03 690 160
21/04 740 200
29/04-20/05 640 140
01/06-30/06 640 170
01/07-31/07 720 240
01/08-30/09 760 260
01/10-31/10 620 140

Riduzione 3° letto adulto/bambino: su richiesta.

Supplemento facoltativo: mezza pensione € 150; mezza giornata al Popeye Village il secondo giorno : € 70 per persona 
 
 
Le quote comprendono: • volo di linea a/r in classe dedicata • trasferimenti da/per l’aeroporto a La Valletta • tour in pullman come da programma con guida locale parlante italiano dal 2° al 3° giorno • 3 notti in hotel di categoria comfort 4* in camera doppia • ingressi come da programma • traghetto a/r per Gozo (solo per partenze fino al 21/04) • trattamento come da programma (3 prime colazioni).  

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali (da comunicare alla prenotazione) • Eco-tassa (da pagare direttamente in hotel) • pasti/ bevande non indicati • mance • facchinaggio • quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.