Italia

Scoprite con noi alcuni gioielli del nostro Paese, ricco di paesaggi, tradizioni, architetture, tesori archeologici, arte e storia.
La Campania,  con la sua allegria e  i suoi scenari da favola,   dove l’accoglienza si mischia ai miti di Ercole. 
L’antica e magnetica Sicilia, custode di tesori archeologici immortali, scenari naturali ineguagliabili,  anfratti e borghi indimenticabili.
La Puglia, regione d’arte e cultura con i suoi tesori noti e quelli nascosti, dove Il fascino dell’arte, l’ottima cucina mediterranea e l’ospitalità  sincera vi  accolgono in un paesaggio da sogno.
Tour in pullman

Informazioni

Quote di partecipazione
Le quote pubblicate sono calcolate sulla base delle condizioni contrattuali stipulate dai nostri corrispondenti locali in base ai prezzi di acquisto correnti al momento della pubblicazione. Le quote tuttavia variano continuamente secondo il periodo dell’anno ed il riempimento realizzato. Le quote pubblicate volo+tour includono il trasporto aereo, con le principali compagnie aeree tradizionali o low cost, in servizio regolare di linea, a tariffa preferenziale. Può accadere tuttavia che, esaurita la disponibilità di posti a tale tariffa, sia necessario un supplemento che verrà meglio quantificato al momento della prenotazione in base all’effettiva disponibilità. Alcune tariffe aeree inoltre non includono il trasporto del bagaglio in stiva: precisazioni al riguardo verranno comunque fornite al momento della prenotazione. Si informa anche che molte Compagnie Aeree, seppur tradizionali, non offrono più pasti gratuiti a bordo ma, sempre più spesso, è previsto un servizio a pagamento in base al consumo; si ricorda anche che tutti i voli sono non fumatori. Variazioni/ cancellazioni/cambio nome dopo l’emissione del biglietto non sono consentite e biglietti parzialmente utilizzati non sono rimborsabili.
Tasse aeroportuali
Alle quote pacchetto con volo sono sempre da aggiungere le tasse aeroportuali il cui importo verrà aggiornato in occasione della prenotazione e riconfermato al momento dell’emissione del biglietto.
Bambini
Le quote di partecipazione o riduzioni per i bambini vengono specificate a parte nelle singole tabelle. Salvo dove diversamente indicato, valgono per un bambino con sistemazione in lettino (divano/poltrona letto o letto estraibile) in camera con 2 persone paganti quota intera; può tuttavia succedere che, soprattutto nelle camere dove sono previsti due ‘french bed’ (letti a 1 piazza e mezzo), il bambino debba condividere il letto con un adulto. L’età indicata si intende sempre per non compiuta. In caso di gratuità dovrà essere pagata in loco la prima colazione, secondo consumo. Tutti i tour proposti sono consigliati per bambini con età superiore ai 5/7 anni.
Alberghi
Nella maggior parte dei casi abbiamo espresso la categoria ufficiale del Paese. La qualità degli alberghi, a parità di categoria, può comunque differire a seconda del Paese di destinazione nonché in specifiche aree all’interno dello stesso medesimo Paese. Tutti gli alberghi previsti comunque dispongono di camere con servizi privati. Si precisa che, nella maggior parte dei casi, le camere triple/ quadruple sono camere doppie con letti aggiunti (divano/letto, pieghevole o brandina) spesso più indicati per un bambino che per un adulto. Sempre più diffusa è la politica di richiedere una carta di credito, al momento della registrazione in albergo, a garanzia di eventuali extra. L’uso di eventuali strutture complementari (quali piscina, sauna, palestra, ecc.) non è compreso nelle quote indicate dal programma.
Itinerari
Le distanze che prevediamo di percorrere ogni giorno sono indicative: potrebbero infatti verificarsi casi in cui l’itinerario debba venire parzialmente modificato per cause tecniche o per motivi spesso improvvisi e imprevedibili. Nell’eventualità si assicura che il contenuto delle visite e dei servizi rimarrà comunque inalterato. In determinati contesti l’itinerario potrebbe anche effettuarsi in senso inverso. Per alcune località, soprattutto nei grandi centri urbani, gli alberghi potrebbero essere ubicati in zone non propriamente centrali. I nominativi definitivi completi di indirizzo e telefono verranno comunque forniti con la documentazione di viaggio. Gli autopullman utilizzati sono di recente costruzione, confortevoli e con aria condizionata o con ventilazione ad aria forzata. Nella maggior parte dei casi non sono dotati di servizi e, in particolare nei paesi anglosassoni, hanno una sola porta di entrata/uscita. Si tenga presente che per i circuiti in Europa, nel rispetto di una precisa normativa UE, gli autisti devono rispettare un massimale di ore di guida giornaliere con una pausa minima di riposo di 9 ore, di conseguenza i circuiti si svolgono di norma dalle 09.00 alle 17.30/18.00. Per alcuni circuiti, nelle quote non sono inclusi gli ingressi ai siti che si andranno a visitare: gli importi differenziati per itinerario sono specificati in calce alle tabelle quote di tali tour e verranno addebitati contestualmente alla prenotazione oppure incassati in loco in un’unica soluzione dall’accompagnatore/ guida il giorno di inizio tour. Tali importi potranno subire variazioni, anche senza preavviso, da parte degli organismi ufficiali responsabili.
Partenze garantite
Se non diversamente indicato per partenze garantite si intendono sempre con minimo due partecipanti.
La prenotazione di una camera singola, se non contestuale con altre camere, potrebbe rendere necessaria la cancellazione della partenza.
Tale cancellazione verrà comunque comunicata entro i termini stabiliti dall’art. 9 delle Condizioni Generali di Contratto.
Documentazioni di Viaggio
Qualche giorno prima della partenza verranno inoltrati i documenti di viaggio: biglietti aerei (ove previsti) o documenti sostitutivi, vouchers a copertura dei servizi prenotati, foglio notizie riepilogativo dei servizi ed altro materiale informativo. Invitiamo a controllare la validità dei propri documenti (carta d’identità o passaporto) e ricordiamo inoltre che anche per i viaggi sul territorio italiano è richiesto un documento d’identità personale.

Assicurazioni

Condizioni generali