Grecia

Ospitale e cordiale, profumata di mare e di leggenda, dove ogni nome riecheggia un mito e ogni pietra testimonia una storia.  Il Peloponneso e Atene, sono un'occasione unica per conoscere la storia e la mitologia attraverso i numerosi e importanti siti archeologici e farvi catturare da questo magico paese intriso di cultura.
Un viaggio  in Grecia  è  come ritornare  alle proprie origini culturali, un tuffo nella terra che ha visto nascere la filosofia, l'arte e la letteratura occidentale e ha ispirato grandi nomi come Omero, Platone e Aristotele.
Abbandonatevi a un viaggio indietro nel tempo di 2.500 anni  mentre  camminate  tra le rovine dell’Acropoli,  scalate  le pendici delle Meteore,  salite  i gradini marmorei, candidi e lisci, dei templi.
Grecia, un paese in cui i sensi lavorano senza sosta perché c’è tanto da vedere, da assaggiare e  da ascoltare.
Tour in Pullman inverno 2019-20
Tour in Pullman inverno 2019-20
Tour in pullman estate 2019
Tour in pullman estate 2019
City Break Atene
City Break Atene
Estensione mare
Estensione mare

Notizie Utili

Documenti per l'espatrio
Per i cittadini italiani è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio ed in corso di validità. Si segnalano casi di taluni disagi (fino al respingimento in frontiera) per i possessori di carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal comune di appartenenza e/o di carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita: ai possessori di tali documenti consigliamo di rifare la carta d’identità o utilizzare il passaporto. Anche i minori italiani dovranno essere muniti di documento personale valido per l’espatrio (passaporto individuale o carta d’identità). Per le norme relative all’espatrio dei minori comunque si rimanda espressamente a quanto indicato nel sito della Polizia di Stato. I cittadini stranieri sono invece invitati a reperire le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche e a verificarne, prima della partenza, l’aggiornamento presso le competenti autorità. Si invitano i turisti comunque ad assumere le informazioni relative alla documentazione necessaria per l’espatrio prima di prenotare (vedasi art. 13 delle Condizioni Generali di Contratto) e a verificarne, prima della partenza, l’aggiornamento presso le competenti autorità.
Ora locale
Grecia ha un’ora in più rispetto all’Italia.
Valuta e cambio
La Grecia ha aderito all’euro. Vengono accettate le maggiori carte di credito.

Informazioni Utili

Costo di gestione pratica
€ 68 adulti
€ 34 bambini 0/12 anni per persona,
da sommare a tutti i programmi,
comprende la Polizza Filodirettotour per l’Assistenza alla persona,
il rimborso delle spese mediche e il bagaglio (dettagli nella pagina).
Non è mai rimborsabile.
Costo di gestione pratica + garanzia per Ponti Città d'Europa
€ 38 per persona
Da sommare a tutti i pacchetti Città d' Europa Ponti festivi, comprende la copertura ''garanzia viaggio'' ( per dettagli vedi: PDF ).
Non è mai rimborsabile.
Tasse aeroportuali
Alle quote pacchetto con volo sono sempre da aggiungere le tasse aeroportuali il cui importo verrà aggiornato in occasione della prenotazione e riconfermato al momento dell’emissione del biglietto.
Quote di partecipazione
Le quote pubblicate a catalogo sono espresse in Euro e calcolate sulla base delle condizioni contrattuali stipulate dai nostri corrispondenti locali in base a prezzi di acquisto correnti al momento della pubblicazione. Le quote volo + tour includono il trasporto aereo a tariffa preferenziale. Le quote tuttavia possono variare secondo il periodo dell’anno ed il riempimento realizzato e nell’eventualità di fluttuazioni dei prezzi di acquisto, della modifica nelle tasse governative o a causa di qualsiasi altro incremento nei costi avvenuto al di fuori del controllo nostro o dei nostri fornitori. Può dunque accadere che, esaurito il contingente di camere e/o posti volo alle tariffe contrattate, l’eventuale ulteriore disponibilità potrebbe essere soggetta ad un supplemento che verrà meglio quantificato al momento della prenotazione in base all’effettiva disponibilità. Alcune tariffe aeree inoltre non includono il trasporto del bagaglio in stiva: precisazioni al riguardo verranno comunque fornite al momento della prenotazione. Molte compagnie aeree, seppur tradizionali, non offrono più pasti gratuiti a bordo ma a pagamento in base al consumo; tutti i voli sono non fumatori. Variazioni/ cancellazioni/cambio nome dopo l’emissione del biglietto non sono consentite e biglietti parzialmenteutilizzati non sono rimborsabili. Alle quote pacchetto con volo sono sempre da aggiungere le tasse aeroportuali che, in considerazione dell'anticipo con cui vengono pubblicati i cataloghi, non siamo in grado di comunicare. Il loro ammontare sarà reso noto prima della conclusione del contratto e riconfermato con l'emissione dei biglietti aerei. Ricordiamo che al momento della prenotazione il Cliente prende visione e accetta le quote comunicate che sono forfettarie e includono una serie di prestazioni e il costo di vari servizi non ultimo l’impegno verso i fornitori per garantire la prenotazione dei singoli servizi. A viaggio avvenuto, non si accetteranno contestazioni sulle quote di partecipazione applicate che si intendono pertanto visionate e accettate.
Bambini
Le quote di partecipazione o riduzioni per i bambini vengono specificate a parte nelle singole tabelle.
Salvo dove diversamente indicato, valgono per un bambino con sistemazione in lettino (divano/poltrona letto o letto estraibile) in camera con 2 persone paganti quota intera; può tuttavia succedere che, soprattutto nelle camere dove sono previsti due ‘french bed’ (letti a 1 piazza e mezzo), il bambino debba condividere il letto con un adulto.
L’età indicata si intende sempre per non compiuta. In caso di gratuità dovrà essere pagata in loco la prima colazione, secondo consumo.
Tutti i tour proposti sono consigliati per bambini con età superiore ai 5/7 anni.
Alberghi
Nella maggior parte dei casi abbiamo espresso la categoria ufficiale del Paese.
La qualità degli alberghi, a parità di categoria, può comunque differire a seconda del Paese di destinazione nonché in specifiche aree all’interno dello stesso medesimo Paese.
Tutti gli alberghi previsti comunque dispongono di camere con servizi privati.
Si precisa che, nella maggior parte dei casi, le camere triple/ quadruple sono camere doppie con letti aggiunti (divano/letto, pieghevole o brandina) spesso più indicati per un bambino che per un adulto.
Sempre più diffusa è la politica di richiedere una carta di credito, al momento della registrazione in albergo, a garanzia di eventuali extra.
L’uso di eventuali strutture complementari (quali piscina, sauna, palestra, ecc.) non è compreso nelle quote indicate dal programma.
Diversamente abili e malattie varie
Si invita a considerare che i tour di gruppo qui pubblicati prevedono escursioni a piedi oltre che spostamenti giornalieri con mezzi non attrezzati per disabilità. Sono quindi sconsigliati a chi ha difficoltà motorie. I tour individuali, con auto a noleggio, possono invece essere organizzati su misura anche se alcuni circuiti potrebbero comunque non essere indicati in presenza di problematiche serie. I passeggeri diversamente abili devono dunque valutare con attenzione l’itinerario prescelto e segnalare, con precisione, le proprie esigenze all’atto della prenotazione. A chi soffre di patologie che richiedono l’uso di medicinali, consigliamo di portare con sé i farmaci necessari poiché non sempre sono facilmente reperibili in loco. Si prega segnalare, all’atto della prenotazione, particolari medicinali o dispositivi medici per il cui trasporto a bordo sia necessaria un autorizzazione del vettore o il rispetto di un iter specifico.
Allergie alimentari e celiachia
Preghiamo comunicare particolari esigenze alimentari (intolleranze/allergie/celiachia) al momento della prenotazione. Sarà nostra premura fare la segnalazione ad hotel e ristoranti tuttavia non possiamo garantire che le strutture da noi prenotate siano tutte attrezzate per sopperire a tali richieste. Consigliamo pertanto di affrontare il viaggio con il necessario. Si noti che nei tour in pullman o di gruppo i menu concordati sono fissi ed eventuali segnalazioni di menu vegetariani/ vegani/gluten free potrebbero compromettere la varietà delle pietanze offerte durante tutto il circuito.
Itinerari
Le distanze che prevediamo di percorrere ogni giorno sono indicative: potrebbero infatti verificarsi casi in cui l’itinerario debba venire parzialmente modificato per cause tecniche o per motivi spesso improvvisi e imprevedibili. Nell’eventualità si assicura che il contenuto delle visite e dei servizi rimarrà comunque inalterato. In determinati contesti l’itinerario potrebbe anche effettuarsi in senso inverso. Per alcune località, soprattutto nei grandi centri urbani, gli alberghi potrebbero essere ubicati in zone non propriamente centrali. I nominativi definitivi completi di indirizzo e telefono verranno comunque forniti con la documentazione di viaggio. Gli autopullman utilizzati sono di recente costruzione, confortevoli e con aria condizionata o con ventilazione ad aria forzata. Nella maggior parte dei casi non sono dotati di servizi e, in particolare nei paesi anglosassoni, hanno una sola porta di entrata/uscita. Si tenga presente che per i circuiti in Europa, nel rispetto di una precisa normativa UE, gli autisti devono rispettare un massimale di ore di guida giornaliere con una pausa minima di riposo di 9 ore, di conseguenza i circuiti si svolgono di norma dalle 09.00 alle 17.30/18.00. Per alcuni circuiti, nelle quote non sono inclusi gli ingressi ai siti che si andranno a visitare: gli importi differenziati per itinerario sono specificati in calce alle tabelle quote di tali tour e verranno addebitati contestualmente alla prenotazione oppure incassati in loco in un’unica soluzione dall’accompagnatore/ guida il giorno di inizio tour. Tali importi potranno subire variazioni, anche senza preavviso, da parte degli organismi ufficiali responsabili.
Mance
Le quote di partecipazione non sono in alcun modo comprensive di mance.
È tuttavia consuetudine all’inizio o al termine del tour, lasciare una mancia per la guida e l’autista, come forma di ringraziamento
Documentazione di Viaggio
Qualche giorno prima della partenza verranno inoltrati i documenti di viaggio: biglietti aerei (ove previsti) o documenti sostitutivi, vouchers a copertura dei servizi prenotati, foglio notizie riepilogativo dei servizi ed altro materiale informativo. Invitiamo a controllare la validità dei propri documenti (carta d’identità o passaporto) e ricordiamo inoltre che anche per i viaggi sul territorio italiano è richiesto un documento d’identità personale.
Partenze garantite
Se non diversamente indicato per partenze garantite si intendono sempre con minimo due partecipanti. La prenotazione di una camera singola, se non contestuale con altre camere, potrebbe rendere necessaria la cancellazione della partenza. Tale cancellazione verrà comunque comunicata entro i termini stabiliti dall’art. 9 delle Condizioni Generali di Contratto. I circuiti possono essere venduti fino al massimo riempimento del pullman. Precisiamo che non si è in grado di indicare preventivamente il numero massimo di riempimento poichè il pullman viene noleggiato sulla base delle adesioni che vi saranno e che determinano la scelta della capienza del mezzo.
L'assistenza
In loco potrete rivolgervi all’ufficio corrispondente. Gli indirizzi dei nostri corrispondenti sono riportati sul foglio notizie allegato alla documentazione di viaggio. Invitiamo a contattare al più presto l’ufficio corrispondente nel caso dovesse verificarsi qualsiasi tipo di contrattempo, vi troviate in una situazione di crisi o di emergenza o in caso di reclamo troverete personale cordiale e disponibile ad assistervi affinché la Vostra vacanza continui a essere un’occasione davvero unica e indimenticabile.

Assicurazioni

Condizioni generali