Il sole di Norvegia

Il sole di Norvegia
DATE DI PARTENZA garantite
GIUGNO     21 28
LUGLIO 05   19  
AGOSTO 02 09 16  

GIORNO 1: ITALIA-OSLO
Partenza individuale dall’Italia per Oslo. Arrivo e trasferimento collettivo ad orari prestabiliti (alle ore 15.00 e 21.30) per la città. Sistemazione presso il Comfort Borsparken 3*. Pernottamento.

GIORNO 2: OSLO-EVENES-HARSTAD (50 km + volo)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Oggi è prevista la partenza per Harstad con volo interno, trasferimento per l’aeroporto di Evenes. All’arrivo ad Evenes, trasferimento per l’hotel. Sistemazione presso il Best Western Narvik Airport Sure Hotel 3*. Cena e pernottamento.
 
GIORNO 3: EVENES-SVOLVAER (260 Km)
Prima colazione in albergo. Pranzo e cena liberi. L’accompagnatore vi guiderà per un tour panoramico lungo l´arcipelago delle Lofoten che si trova al di sopra del Circolo Polare Artico, di fronte alle coste della Norvegia settentrionale. Grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad altre parti del mondo che si trovano alla stessa latitudine come l´Alaska e la Groenlandia. Pernottamento presso lo Scandic Svolvær 3*.

GIORNO 4: SVOLVAER
Prima colazione in albergo. Pranzo e cena liberi. Oggi si parte alla scoperta delle Lofoten. Seguirete la E10, considerata strada turistica nazionale per attraversare il caratteristico e spettacolare panorama delle Lofoten: un contrasto di ripide vette, candide spiagge e mare color smeraldo. Lungo le coste sono disseminati villaggi di pescatori, con le loro tipiche rorbue (casette rosse). Rientro in hotel per il pernottamento.

GIORNO 5: SVOLVAER-TYSFJORDEN (300 Km + navigazione + treno notturno)
Prima colazione in albergo. Partenza verso Lødingen ed imbarco sul traghetto verso Bognes sulle coste del Tysfjorden. Da qui proseguimento in bus fino a Fauske e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Fauske in serata e dopo la cena in ristorante, imbarco su treno notturno diretto a Trondheim. La leggendaria rete ferroviaria del Nordlland si estende per 729 km da Bodø fino alla storica città di Trondheim ed attraversa il Circolo Polare Artico tra montagne e scorci sul mare. Pernottamento in vagone letto.

GIORNO 6: TRONDHEIM-MOLDE (320 Km)
Di mattino presto arrivo a Trondheim e prima colazione in ristorante. Pranzo libero. Visita panoramica di Trondheim, la terza città più grande della Norvegia, con la sua bella cattedrale Nidaros, in stile romanico-gotico (visita esterna). Partenza verso Molde, attraverso la spettacolare “Strada Atlantica”.  Cena e pernottamento presso lo Scandic Alexandra Molde 3*.

GIORNO 7: MOLDE-GEIRANGER-BRIKSDAL-SKEI/FORDE (300 Km)
Prima colazione in albergo. Di buon mattino, partenza sulla strada dei Trolls, uno spettacolare percorso da dove godrete di panorami incantevoli. Pranzo libero durante il percorso. Proseguimento verso il Geiranger ed imbarco per una crociera sul Geirangerfjord, uno dei fiordi più spettacolari della Norvegia (Patrimonio UNESCO). Proseguimento verso Briksdal per esplorare il braccio accessibile dello Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d´Europa che vi regalerà panorami mozzafiato. Proseguimento in direzione Skei o Forde. All’arrivo, sistemazione presso l’hotel Thon Jolster 4*. Cena e pernottamento.

GIORNO 8: SKEI-LAERDAL-OSLO (420 Km + navigazione)
Prima colazione in albergo. Partenza da Skei verso Mannheller, sulle sponde del Sognefjord (il fiordo più lungo della Norvegia). Breve attraversamento in traghetto fino a Fodnes e proseguimento verso Lærdal. Sosta per il pranzo libero e visita esterna della Borgund Stavkirke, altra chiesa in legno risalente al 1180 d.C. . Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento verso il lago di Tyrifjord ed arrivo ad Oslo.  Al Vostro arrivo, incontrerete la guida locale che vi accompagnerà nella visita della Capitale con: il parco Frogner e le sculture di Vigeland, il palazzo Reale (solo esterno), il Municipio e la fortezza Akershus. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Comfort Borsparken 3*.
 
GIORNO 9: OSLO-ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento collettivo ad orari prestabiliti dalla città all’aeroporto (alle ore 9.30 e 17.30) e volo per  l'Italia. 

 
Nota Bene: in deroga alle Condizioni Generali le penali di cancellazione sono diverse da quelle riportate sul sito e verranno comunicate all’atto della conferma. Dall'orario del volo, l'itinerario potrebbe subire modifiche. Il treno notturno per Trondheim potrebbe essere sostituito da un volo. 
Per la partenza del 21/6 e 28/6, a causa di eventi a Bergen e Oslo, l'hotel potrebbe essere non centrale. Per tale disguido, a forma di cortesia, verrà offerta ai Clienti una cena.
 
Quote individuali di partecipazione
partenze doppia suppl. singola
Tutte le partenze 2.480 580

Riduzione 3° letto adulto: € 210.
Riduzione 3° letto bambino 7/12 anni: € 420.

Le quote comprendono: •voli di linea a/r in classe dedicata •volo Oslo-Evenes con 1 bagaglio di 20 kg e 1 bagaglio a mano 10 kg, tasse incluse •trasferimenti da/per l’aeroporto di Oslo ad orari prestabiliti (gli orari definitivi verranno confermati 10 giorni prima della partenza) •trasferimenti per Evenes aeroporto e dall’aeroporto di Harstad all’hotel il 2° giorno •traghetti come da programma •tour in pullman dal 2° all’8° giorno con accompagnatore bilingue italiano/spagnolo •visita guidata della città di Oslo (3 ore) •minicrociera Geirangerfjord (1 ora) •passaggio sulla strada panoramica Atlantic Road • 1 pernottamento sul treno notturno Fauske-Trondheim in vagone letto • 7 notti negli hotel indicati da programma o di pari categoria in camera doppia • trattamento come da programma (8 prime colazioni e 4 cene).

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali (da comunicare alla prenotazione) • bevande/pasti non indicati •escursioni facoltative •mance •facchinaggio • quanto non menzionato nel “le quote comprendono”.