GIORNO 1 | SABATO: PRINCIPALI AEROPORTI/STAZIONI ITALIANI - BARI/BARLETTA
Partenza individuale con il volo/treno per Bari/Barletta. Arrivo e trasferimento libero in hotel 4*(consegna camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con la nostra guida/accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 2 | DOMENICA: BARI - TRANI - MONTE SANT’ANGELO (330 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza per Trani e inizio della visita del centro storico, celebre per il suo fascino elegante e il porto turistico animato. Passeggiata tra i vicoli in pietra chiara fino alla splendida Cattedrale di San Nicola Pellegrino, uno straordinario esempio di romanico pugliese, affacciata direttamente sul mare. Tempo per ammirare, dall’esterno, il Castello Svevo, la Villa Comunale, il quartiere ebraico con la sinagoga e il suggestivo lungomare. Pranzo, con menù tipico. Nel pomeriggio, visita di Monte Sant’Angelo con ingresso al Santuario e alla Grotta di San Michele Arcangelo, sito riconosciuto Patrimonio UNESCO. Sistemazione nell’hotel della località prevista, cena e pernottamento.
GIORNO 3 | LUNEDÌ: VIESTE - SAN GIOVANNI ROTONDO (69 KM)
Prima colazione in albergo. Passeggiata guidata nel centro storico di Vieste, tra vicoli, archi e affacci sul mare. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza per San Giovanni Rotondo per conoscere i luoghi legati alla vita di Padre Pio, figura spirituale tra le più venerate. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 4 | MARTEDÌ : BARLETTA - BARI (62 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza per Barletta e passeggiata nel centro storico, ammirando i principali monumenti, tra cui il Castello Normanno Svevo, la Cattedrale Basilica di Santa Maria Maggiore, il Colosso, o meglio conosciuto come “Eraclio”, e la storica “Cantina della Sfida”. Proseguimento per un frantoio locale con visita e degustazione di olio extravergine su pane di Altamura. Pranzo in corso di escursione, con assaggio della tipica focaccia barese. Nel pomeriggio, proseguimento per Bari Vecchia. Visita della Basilica di San Nicola, della Cattedrale e del centro storico. Trasferimento in Valle d’ Itria. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 5| MERCOLEDÌ: BARI/BARLETTA - PRINCIPALI AEROPORTI/STAZIONI ITALIANI
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto/stazione in tempo utile per il volo/treno di rientro. Fine dei servizi.
Nota bene: le sistemazioni alberghiere potrebbero essere previste anche in località limitrofe. In caso di presenza di passeggeri di nazionalità diversa potrebbe essere previsto un accompagnatore/guida multilingue.