Tesori di Svezia e Danimarca

Tesori di Svezia e Danimarca
DATE DI PARTENZA garantite 2018
Luglio 10 | 26
Agosto 3 | 11

1° giorno: Italia/Stoccolma

Partenza individuale dall’Italia per Stoccolma. Arrivo e trasferimento libero al Clarion Amaranten 4*. Incontro con l’accompagnatore in albergo, verso le ore 21:00. Pernottamento.

2° giorno: Stoccolma/Uppsala/Falun (263 km)
Prima colazione in albergo. In mattinata, incontro con una guida locale per una visita panoramica della città. Durante il tour, si potranno ammirare: il panorama dal promontorio della Fjällgatan, la città vecchia con il Palazzo Reale e la Cattedrale, il giardino ed il Palazzo del Municipio, l´isola di Södermalm, l´isola di Djurgården. Su quest’ultima isola, si trovano numerose attrazioni, tra le più importanti: il luna park Grona Lung, il parco etnologico all´aperto di Skansen ed il Museo del Vasa (visite esterne). Pranzo libero e partenza verso Uppsala, famosa città universitaria. Passeggiata con l’accompagnatore e proseguimento verso Falun. Cena e pernottamento presso First Hotel Grand 4* o similare.

3° giorno: Falun/Nusnäs/Karlstad (321 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Dalarna, la regione montagnosa del centro della Svezia, considerata “il più svedese di tutti i paesaggi”: si incontreranno le caratteristiche casette rosse di legno circondate da laghi e pinete verdeggianti, fonte di ispirazione per moltissimi artisti. Si costeggia il lago Siljan e i villaggi circostanti, conosciuti per le loro attrazioni folcloristiche come Rättvik e Nusnås. Sosta e visita alla fabbrica di produzione del Dalahäst, i tipici cavalli svedesi in legno. Pranzo libero lungo il percorso. Si prosegue, attraverso la regione di Värmland con i suoi boschi e laghi, fino a costeggiare il grande lago Vånern e la città di Karlstad. Pernottamento al Good Morning Karlstad 3* o similare.

4° giorno: Karlstad/Costa Ovest/Göteborg (249 km + navigazione)
Prima colazione in albergo. Partenza per la costa ovest della Svezia e l´arcipelago di Bohuslän con numerose isole affascinanti e caratteristici villaggi come Fjällbacka, con le sue rosse casette in legno e pittoresche stradine. Il paesaggio è caratterizzato da un’atmosfera idilliaca, uno stile di vita tranquillo che segue l´antica tradizione svedese dove le principali attività sono legate al mare (pesca di aragoste, canottaggio e kajak). Pranzo libero lungo il percorso. Dal villaggio di Lysekil, imbarco e navigazione di circa un´ora e mezza lungo l´arcipelago, per poter godere di un magnifico paesaggio e ammirare le colonie di foche adagiate sulle rocce. Proseguimento del viaggio per Göteborg, una delle città portuali più importanti. Consigliamo una passeggiata in città, per scoprire i numerosi ristoranti e caffè. Pernottamento First Hotel G 4*.

5° giorno: Göteborg/Castelli della Selandia/Copenaghen (395 km + navigazione)
Prima colazione in albergo. Partenza verso sud passando per la città portuale di Helsinborg, da dove è previsto l’imbarco con traghetto per la Danimarca. Arrivo ad Helsingør e giro panoramico con l’accompagnatore. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei due castelli più importanti per la storia danese: il castello di Kronborg, costruito nel secolo XVI, è patrimonio dell'Umanità ed è conosciuto perché è dove si è ambientato l’Amleto, opera di Shakespeare. La fermata successiva è all’imponente Castello di Frederiksborg, costruito nel XVII secolo, che costituisce il palazzo rinascimentale più grande della Scandinavia, oggi museo di storia nazionale. Proseguimento verso Copenaghen, sistemazione e pernottamento presso il Tivoli Hotel 4*.

6° giorno: Copenaghen
Prima colazione in albergo. In mattinata giro panoramico della città di Copenaghen: la sirenetta, la fontana Gefion, la residenza reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffè all´aperto, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visite esterne). Pranzo libero. Al termine, rientro in albergo e tempo a disposizione. Pernottamento.

7° giorno: Copenaghen/Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento libero per l’aeroporto, in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
partenze doppia doppia
  da Milano da Roma
10/07, 26/07
03/08
11/08
1.120
1.140
1.220
1.140
1.170
1.140

Supplemento singola: € 380.
Riduzione 3° letto bambino 2/12 anni: € 280.

Tasse aeroportuali e surcharges: da comunicare alla prenotazione. Partenze da altre città: quote su richiesta.

Le quote comprendono: • voli di linea a/r per l’Italia in classe dedicata • tour in pullman GT come da programma • accompagnatore bilingue italiano/spagnolo durante il tour dal 2° al 6° giorno • 6 notti negli hotel indicati da programma o similari in camera doppia standard con servizi privati • trattamento come da programma (6 colazioni, 1 cena a buffet a 3 portate) • traghetto Göteborg–Frederikshavn • visita guidata della città di 3 ore di Stoccolma e Copenaghen • safari per l’avvistamento delle foche • visita dei Castelli di Kronborg e Frederiksborg.

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali • trasferimenti da/per aeroportuali • pasti non indicati bevande ai pasti • facchinaggio • le mance alla guida e autista • tutto quanto non menzionate nel “le quote comprendono”.