Costa verde, tra Spagna e Portogallo

Costa verde, tra Spagna e Portogallo
Partenze giornaliere dal 01/04/25 al 31/03/26

GIORNO 1:  PORTO

Arrivo individuale a Porto. Sistemazione in hotel. Pernottamento  

GIORNO 2:  PORTO – AVEIRO – BUSSACO – COIMBRA (161 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza per Aveiro e visita di questa caratteristica cittadina, detta la “Venezia portoghese”, perché situata in un vasto bacino lagunare e tagliata da strade d’acqua su cui scivolano i variopinti moliceiros, tipiche imbarcazioni dai colori vivaci.  Proseguimento per Bussaco con la sua Foresta Nazionale, attraversata da una fitta rete di sentieri che conducono a cappelle in rovina, laghetti, fontane e piante esotiche, dalle palme alle sequoie. Prima di arrivare a Coimbra consigliamo una sosta presso le Terme di Luso, dalla cui sorgente sgorga una delle acque minerali da tavola più bevute in Portogallo. Arrivo a Coimbra, città nota per la sua Università e la sua splendida Biblioteca. Sistemazione in hotel, pernottamento.
 
GIORNO 3: COIMBRA – REGUA (157 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza per Regua, la capitale della regione che produce il famoso vino Porto. Molte tenute di campagna offrono la possibilità di degustare il vino e fare un tour tra i vigneti e le cantine. Sistemazione in hotel, pernottamento

GIORNO 4: REGUA – GUIMARAES – BRAGA  (132 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza per Guimaraes, città patrimonio dell’Unesco, famosa per il quartiere Gotico, il Castello e il Palazzo dei Duchi di Braganza. Proseguimento per Braga. A volte definita la "Roma del Portogallo" per la presenza di numerose chiese, Braga è un’antica cittadina la cui storia ed esistenza sono legate alla Cristianità del III secolo.  Da visitare La Cattedrale Sé del XII secolo. Appena fuori città sorge il celebre santuario di Bom Jesus do Monte che, con la sorprendente scalinata in stile barocco, attrae folle di pellegrini da tutto il mondo. Sistemazione in hotel, pernottamento.

GIORNO 5: BRAGA – BARCELOS – VALENCA – SANTIAGO DE COMPOSTELA (223 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza per Barcelos, una piccola cittadina situata sul fiume Cavado, famosa per le sue ceramiche, specialmente il Gallo di Barcelos diventato un simbolo nazionale portoghese. Sosta a  Valenca, l'ultima cittadina in territorio portoghese, prima del confine con la Spagna.  Proseguimento per Santiago de Compostela, con la sua famosa Cattedrale, punto di pellegrinaggio da tutta Europa. Sistemazione in hotel, pernottamento.

GIORNO 6: SANTIAGO DE COMPOSTELA – VIGO – PONTE DE LIMA – VIANA DO CASTELO  (195 KM)
Prima colazione in albergo.  Prima di rientrare in Portogallo consigliamo una sosta a Vigo, città costiera che ospita un enorme porto di pesca, oltre ad antiche rovine romane, chiese neoclassiche e un autentico centro storico galiziano. Proseguimento per Ponte de Lima, piccolo centro storico punteggiato di caffè, i vasti giardini e le piste ciclabili che si snodano lungo le rive del fiume. Arrivo a Viana do Castelo, sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 7: VIANA DO CASTELO – VILA DO CONDE – PORTO (78 KM)
Prima colazione in albergo. Visita del centro storico di Viana di Castelo e il belvedere di Santa Luzia. Prima di raggiungere ancora Porto sosta a Vila do Conde, una graziosa cittadina situata tra un bosco di pini, il fiume Ave e il mare.  Sistemazione in hotel, pernottamento.

GIORNO 8: PORTO
Prima colazione in albergo. Fine dei servizi.


 
Quote individuali solo tour
Hotel 4* Doppia Singola
01/04-31/05 880 1.580
01/06-30/09 960 1.660
01/10-31/03 880 1.580

Riduzione 3° letto adulto e bambino 2/12 anni: su richiesta

Le quote comprendono: • sistemazione per 7 notti in hotel della categoria prescelta • trattamento di pernottamento e prima colazione • tasse locali.

Le quote non comprendono: • passaggio aereo per Porto • noleggio auto • eventuali tasse di soggiorno (da pagare direttamente in hotel) • quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.

Quote volo su richiesta.
N.B.: Quote minime soggette a possibili variazioni.