DATE DI PARTENZA | |||||
GARANTITE: | |||||
APRILE | 07 | 14 | 21 | 28 | |
MAGGIO | 5 | 12 | 19 | 26 | |
GIUGNO | 02 | 09 | 16 | 30 | |
LUGLIO | 07 | 14 | 21 | 28 | |
AGOSTO | 04 | 18 | 25 | ||
SETTEMBRE | 01 | 08 | 15 | 22 | 29 |
OTTOBRE | 06 | 13 | 20 | 27 | |
NOVEMBRE | 17 |
Il tour prevede un massimo di 30 partecipanti.
GIORNO 1 | VENERDÌ: ITALIA - IZMIR
Partenza individuale dall’Italia per Izmir. Arrivo e trasferimento organizzato al Boutique Hotel En. Pernottamento.
GIORNO 2 | SABATO: IZMIR - PAMUKKALE (230 KM)
Prima colazione in albergo. Visita di Efeso con il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Pranzo in ristorante. Sosta in una pelletteria. Visita dell’antica Hierapolis e di Pamukkale con le sue decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Trasferimento all’hotel Adem Pira. Cena e pernottamento. Possibilità di fare un bagno nella piscina termale dell’albergo.
GIORNO 3 | DOMENICA: PAMUKKALE - KONYA - CAPPADOCIA (640 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza per Konya, città legata al fondatore del movimento dei dervisci rotanti: Mevlana. Si visiterà il suo Mausoleo, oggi museo. Pranzo in ristorante. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo e di un laboratorio locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità. Arrivo al Boutique hotel Dere Cave Suites, cena e pernottamento.
Facoltativa: possibilità di partecipare allo spettacolo dei dervisci danzanti.
GIORNO 4 | LUNEDÌ: CAPPADOCIA
Prima colazione e pernottamento in albergo. Visita della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi; della Valle di Pasabag con le sue formazioni in tufo intagliate a forma di cono; della Valle di Zelve, un antico villaggio rupestre. Pranzo in ristorante. Visita dell’antica cittadina di Avanos e di un laboratorio dei famosi tappeti turchi; del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia.
Facoltative: ·la mattina presto possibilità di partecipare all’escursione in mongolfiera per ammirare il paesaggio spettacolare che offre la Cappadocia ·possibilità di prenotare una cena tipica in ristorante caratteristico ad Uchisar ·dopo cena, possibilità di partecipare alla serata folkloristica con danzatrice del ventre.
GIORNO 5 | MARTEDÌ: CAPPADOCIA
Prima colazione e pernottamento in albergo. Visita di Kaymakli una delle più grandi città sotterranee della Cappadocia; della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Pranzo in ristorante. Visita della Valle di Ihlara, che contiene una straordinaria densità di monumenti e del Villaggio di Belisirma, un tempo famoso per la sua scuola di medicina.
Facoltative: ·la mattina possibilità di partecipare all’escursione in Jeep 4x4, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di fermate per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere ·possibilità di prenotare una cena tipica in ristorante caratteristico nel centro storico.
GIORNO 6 | MERCOLEDÌ: CAPPADOCIA - ISTANBUL (VOLO INTERNO DELLA DURATA DI 1H15 MIN. CIRCA)
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto per il volo interno su Istanbul. Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Partenza per la visita del Palazzo Blakernia, un esempio dell’architettura residenziale bizantina. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita della Moschea di Rustem Pasa, uno sfoggio di maestria architettonica; il mercato delle spezie con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Sistemazione all’Hotel Eresin Topkapi e pernottamento.
Facoltative: ·il pomeriggio possibilità di partecipare alla Crociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze ·possibilità di prenotare una cena tipica a base di pesce al Ponte di Galata con vista sul Bosforo.
GIORNO 7 | GIOVEDÌ: ISTANBUL
Prima colazione e pernottamento in albergo. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Moschea Blu e della Cisterna Basilica. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli; della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo. Fine giornata di relax in un Hammam Antico con uno scrub esfoliante e massaggio. Rientro in hotel.
Facoltativa: possibilità di prenotare una cena tipica presso il Passaggio dei Fiori sulla via principale e pedonale di Istanbul.
GIORNO 8 | VENERDÌ: ISTANBUL - ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.