Meraviglie d'Islanda

Meraviglie d'Islanda
DATE DI PARTENZA garantite:
(numero massimo di partecipanti 23)


Settembre: 11


1° giorno (sabato): Italia/Keflavik/Reykjavík
Partenza individuale dall’Italia. Arrivo e trasferimento con navetta Flybuss dall’aeroporto all’albergo a ReykjavÍk. Cena libera. Sistemazione nell'area. Pernottamento.

2° giorno (domenica): Reykjavík/Skagarfjördur (385 km)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Al mattino visita della città di Reykjavík con il suo centro storico, il porto ed il Parlamento. Partenza quindi verso Nord. Lungo il percorso si potrà ammirare la cascata di Hraunafossar con la fonte termale più potente d’Europa: Deildartunguhver. Sistemazione nell’area dello Skagafjördur. Cena e pernottamento.

3° giorno (lunedì): Skagafjördur/Akureyri (77 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Siglufjördur per una visita al Museo dell’Aringa durante la quale si scopriranno le tecniche di pesca e della lavorazione di questa importante risorsa islandese. Degustazione al termine. Si attraverserà anche l’altopiano di Holtavördurheidi fino ad arrivare alla fattoria-museo di Glaumber per una sosta nel corso della quale si potranno visitare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Proseguimento quindi per Dalvik da dove ci si imbarcherà per un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Sistemazione nell’area di Dalvik/Akureyri. Cena e pernottamento.

4° giorno (martedì): Dalvik o Akureyri/Lago Mývatn (120 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per la regione del lago Mývatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dagli spettacoli vulcanici. Sosta alla famosa cascata Godafoss, la cascata degli Dei. Pranzo libero. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Cena e pernottamento nell’area di Mývatn.

5° giorno (mercoledì): Dettifoss/Fiordi dell'est (160 km)
Prima colazione in albergo e partenza per la cascata di Dettifoss, la più potente d’Europa. Pranzo libero. Proseguimento per Egilsstadir, considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda si snoda attraverso paesaggi meravigliosi di montagne. Sistemazione nell'area di Húsavík. Cena e pernottamento.

6° giorno (giovedì): Húsavík/Laguna Glaciale/ Skaftafell (437 km)
Prima colazione in albergo. La giornata inizia con la spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu. Pranzo libero. Proseguimento quindi per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Continuazione verso il sud dell’isola e sistemazione in quest'area. Cena e pernottamento.

7° giorno (venerdì): Dyrhölaey/Circolo d'Oro/ Reykjavík (181 km)
Prima colazione in hotel e partenza per la famosa spiaggia nera, nei pressi di Vik, e la scogliera di Dyrholaey. Si ammireranno inoltre le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss quindi escursione alla famosa Cascata d’Oro - Gulfoss - e alla zona geotermica dove si trova il famoso Geyser Strokkur. Pranzo libero. Continuazione per il Parco Nazionale di Thingvellir di grande valore storico e geologico. Arrivo a Reykjavík e sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento.

8° giorno (sabato): Reykjavík/Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento con navetta Flybus dall’hotel all’aeroporto di Keflavik in tempo utile per la partenza per l’Italia.

Attenzione: si accettano viaggiatori solamente vaccinati con doppia dose (con più di 14 giorni dalla seconda inoculazione) e da persone in grado di comprovare la guarigione da COVID-19 entro gli ultimi 6 mesi. 
Quote di partecipazione
partenze  da Milano
doppia

11/09

2.890

Supplemento singola: € 900
Riduzione 3° letto adulto e bambino 3/10 anni: € 310

Le quote comprendono: • volo a/r da per Kelflavik in classe dedicata • trasferimento con navetta di linea dall’aeroporto di Keflavik all’hotel di Reykjavík e viceversa (solo se in coincidenza delle date del tour) • tour in pullman in base all’itinerario indicato • accompagnatore in lingua italiana durante il tour dal 2° al 7° giorno • ingressi al Museo di Glaumber e al Museo dell’Aringa (con degustazione) • safari per avvistamento balene • navigazione sulla laguna glaciale Jökulsárlón • sistemazione in camere standard con servizi privati • 2 pernottamenti in hotel categoria 3* a Reykjavík e 5 pernottamenti in alberghi di categoria turistica durante il tour con trattamento come da programma (7 prime colazioni e 5 cene in hotel) • tasse locali.

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali • cene a Reykjavík • bevande • pranzi • facchinaggio • mance • tutto quello non menzionato ne ‘le quote comprendono’.